Skip to content

Un viaggio alla scoperta di…

Accompagniamo tuo figlio nella scoperta delle proprie passioni, coinvolgendolo in lezioni di musica, danza, teatro e tanto altro.

Attività extracurricolari

In orario extracurricolare, ma in stretta connessione con il percorso curricolare di ciascun grado di scuola, vengono proposte attività aperte anche a bambini esterni alla scuola.

INGLESE

In estate, per i bambini dai 5 anni in su, viene proposto un Campus in lingua inglese con personale specializzato madrelingua che accompagna i bambini in un viaggio avventuroso nella cultura e nella lingua inglese attraverso giochi, sport e teatro!

MUSICA

Il percorso “Domus in musica” prevede nel pomeriggio lezioni collettive di propedeutica musicale, per i bambini della scuola dell’infanzia, e lezioni individuali di pianoforte, chitarra e violino. I corsi sono curati da maestri diplomati al Conservatorio.

SPORT

In orario curricolare sono spesso proposti brevi percorsi di avviamento allo sport con la collaborazione di associazioni sportive locali. In orario extracurricolare è possibile aderire al corso di WUSHU: arte marziale che favorisce la coordinazione e l’equilibrio, stimola lo sviluppo della propria autostima, migliora le relazioni interpersonali e la consapevolezza di sé.

TEATRO

L'arte teatrale è fondamentale per lo sviluppo armonico dei bambini poiché stimola la fantasia dei piccoli e li apre anche alla diversità, sviluppa la loro empatia e una migliore percezione del movimento del corpo nello spazio. In orario extracurricolare è possibile aderire al corso di teatro che si conclude ogni anno con momenti di spettacolo che vedono coinvolti anche i genitori.

DANZA

Il corso di danza moderna (su base classica), distinto per gruppi di livello, caratterizza la nostra offerta extracurricolare da ormai diversi anni. La cura del proprio corpo e della postura, la precisione nei movimenti e l’attenzione al ritmo consentono una crescita armonica dei bambini e lo sviluppo della creatività.

Servizi

Per cercare di sostenere il più possibile le esigenze delle famiglie, attiviamo i seguenti servizi su richiesta da inoltrare alla segreteria.

PRESCUOLA e POSTSCUOLA

Su richiesta sono attivabili servizi di babysitting per anticipare l’ingresso (alle ore 7.50) o posticipare l’uscita dei bambini (fino alle ore 18.00), sia per la scuola dell’infanzia che per la scuola primaria.

DOPOSCUOLA PRIMARIA

Il doposcuola è un luogo accogliente che favorisce la concentrazione, dove i bambini possono trascorrere il pomeriggio svolgendo i compiti in classi poco numerose, seguiti da personale competente dipendente della scuola.

AIUTO ALLO STUDIO PRIMARIA

Nel caso in cui alcuni bambini abbiano necessità di recuperare o potenziare alcune discipline è possibile richiedere un supporto individuale, realizzato da personale competente, in raccordo con le insegnanti prevalenti.

…NUOVI INTERESSI

Sono gli interessi che muovono i desideri dei nostri bambini. Lasciamo dunque che in loro crescano le passioni e aiutiamoli a scoprirle!