Skip to content

UNA SCUOLA LIBERA CATTOLICA PARITARIA

La nostra scuola è un istituto ad indirizzo cattolico, pertanto i principi della religione cattolica sono presenti trasversalmente in tutte le attività.

La nostra storia

Dalla tradizione e dall’esperienza della Scuola “Domus Mariae”, maturata in fedeltà all’insegnamento della Fondatrice delle Suore della Carità e dall’esperienza della Scuola “Santa Caterina”, nasce il 1° settembre 2008 l’ISTITUTO DOMUS MARIAE della Fondazione Santa Caterina.

La nostra scuola è attualmente gestita da una Fondazione che non ha scopo di lucro, ma ha come fine quello di difendere la libertà di scelta delle famiglie e la libertà di insegnamento e di promuovere una effettiva parità in ambito scolastico e formativo. Attualmente l’Istituto ospita 5 gruppi sezione di scuola dell’infanzia e 10 classi di scuola primaria.

La governance

La governance dell’Istituto Domus Mariae è formata da un Consiglio di Amministrazione composto da volontari e guidato da un Presidente che è il legale rappresentante della Fondazione Santa Caterina.

Presidente – Andrea Leonello

Vice Presidente – Domenico Di Felice

Consigliere – Paolo Datore Giansante

Consigliere – Fabio Napolitano

Consigliere – Antonio Vittiglio

Il direttivo

Un team ristretto di responsabili si occupa della gestione quotidiana della scuola e del raccordo tra Direzione didattica e Consiglio di Amministrazione.

Presidente – Andrea Leonello

Vice Presidente – Domenico Di Felice

Direttore Amministrativo – Luana De Berardinis

Dirigente Scolastico – Valentina Pistola

VIENI A GUARDARE CON I TUOI OCCHI

Prenota una visita guidata nella nostra struttura. Avrai la possibilità di scoprire i nostri spazi, i nostri servizi e conoscere il nostro team.