Skip to content

IMPARARE AD IMPARARE

Un percorso educativo unico, innovativo e personalizzato. Passa a conoscerci, saremo felici di raccontarti il perché.

Offerta formativa

Ad oggi l’Istituto Domus Mariae è formato da una Scuola dell’Infanzia e da una Scuola Primaria Paritarie e parificate per un totale di circa 280 alunni.

Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’Infanzia è formata da 3 sezioni suddivise in 5 gruppi eterogenei con un’insegnante prevalente. Nelle 40 ore che costituiscono l’orario curricolare sono presenti anche le specialiste di vocalità, religione, inglese e motoria che realizzano momenti specifici anche in compresenza.
Una particolare attenzione è dedicata alla cura dei bambini, anche durante le routine; in questi momenti due assistenti cooperano con le maestre per promuovere l’autonomia e la crescita dei nostri alunni.

Scuola Primaria

La scuola primaria è formata da 10 classi, ognuna ha un’insegnante prevalente. L’orario curricolare è di 27 ore comprensive delle ore riservate alle specialiste di musica, religione, educazione fisica e lingua straniera.

Particolare attenzione viene riservata alla lingua inglese insegnata da docenti madrelingua e organizzata in 3 ore nel primo biennio e 4 ore nel triennio, comprensive della preparazione agli Esami Cambridge.

STIMOLARE CURIOSITà E STUPORE

Curiosità e stupore sono due fattori già presenti nel bambino. A noi il compito di accompagnarlo a scoprire la bellezza del Creato e le leggi che lo regolano.